Gimpshop

Sinceramente non so se mai abbandonerò Photoshop (che da Ubuntu posso finalmente usare con Virtualbox e Windows xp), conosco un pochino Gimp e non mi trovo molto bene…Così ho appena installato un’estensione che dovrebbe rendere l’aspetto di Gimp simile a Photoshop, tanto da fargli mutare il nome in Gimpshop:-) E proviamolo!

Come ottenerlo:

1) Gimp deve essere installato, se no installarlo (da aggiungi/rimuovi applicazioni ad esempio)
2) scaricare ed installare l’estensione:

wget http://www.plasticbugs.com/blogimg/gimpshop_2.2.11-1_i386.deb

sudo dpkg -i gimpshop_2.2.11-1_i386.deb

3) avviare Gimp che nel frattempo sarà diventato Gimpshop

gimpshop.jpg

4 comments so far

  1. Vittorio on

    Ma lo sai che a me, con Wine, Photoshop CS2 funziona piuttosto bene???

  2. elihh on

    @Vittorio
    Uhm, veramente? Io l’ho provato con Wine ma avevo due grossi problemi: 1) spesso, ma molto spesso, mi si bloccava photoshop e dovevo forzatamente chiuderlo (perdendo il lavoro fatto of course) 2) non riuscivo a visualizzare le anteprime di salvataggio alle diverse compressioni (salva per web…). A te tutto questo non succede?
    ciao
    elihh

  3. Dany on

    Ciao^^ ho letto che sei riuscita ad installare Photoshop (CS2 o CS3?) su gutsy. Avresti per caso il link ad una guida(abbastanza terra terra se possibile, sono ancora un po’ imbranata XD stamani ho avuto anche a che fare con un kernel panic…)? Ho una partizione con XP ed una con Gutsy. Ho provato ha cercare un po’ in giro ma non trovo niente di chiaro.

  4. Tatiana Hildring on

    I am commenting to make you understand of the extraordinary experience my friend’s daughter went through visiting yuor web blog. She came to understand too many pieces, including what it’s like to possess a very effective helping spirit to let many more smoothly learn various hard to do issues. You actually surpassed people’s expected results. Thank you for giving the necessary, trustworthy, informative and cool guidance on that topic to Emily.


Lascia un commento