E65 nokia aggiornamento firmware

e65

E’ disponibile il firmware 2.0633.65.01 per e65 no brand.
Per chi, come me, avesse un e65 brand Tre, è necessario effettuare (a proprio rischio e pericolo), prima dell’aggiornamento software, una modifica del product code, inserendo quello corrispondente a italiano no brand, 0536850 (RM-208).
(Il product code originario lo si trova scritto sotto la batteria).

Prima di ogni cosa, però meglio fare un bel backup dei dati che interessano, perchè tutto cio’ che si trova sul telefono verrà cancellato!

Modifica product code:

1) scaricare Nemesis , un tool potente e facile da usare per quello che serve a noi, ed installarlo
2) collegare con cavo usb il telefono al pc in ‘modalità pcsuite’
3) aprire il Nemesis,
dare “Scan for new devices”,
poi spostarsi nella sezione Phone Info,
cliccare su ‘Scan’ per avere i dati del telefono,
poi a destra di ‘Product Code’ selezionare la casella ‘Enable’
e scrivere il product code italiano: 0536850
cliccare su ‘Write’ e attendere che nella barra di stato appaia ‘…done’
4) chiudere Nemesis: la modifica del codice è effettuata ed ora possiamo tranquillamente mettere nell’e65 il firmware aggiornato.

Aggiornamento Software:

Scaricare il Nokia software updater , installarlo e seguire i passaggi guidati
.

composizione.jpg

In breve il telefono si riavvierà con il nuovo firmware.
Fare il ripristino dei files di backup (*) fatti in precedenza e goderselo:-)

Per chi passa da un brand tre avrà una voce in più nel menu rete, e cioè anche la possibilità di bloccare il telefono in 2g, cosa che in situazione di cattivo segnale umts si rivela utilissima, se no il cellulare sta in perenne ricerca del 3g, con il risultato che non si ha segnale e la batteria si scarica più velocemente.
Altro vantaggio è che la sbrandizzazione toglie la ‘connessione continua’, una particolarità dei brandizzati tre, che fa scaricare totalmente la batteria in poche ore quando si usano sim di altri gestori, perchè ogni pochi secondi il telefono cerca la connessione con tre, e non la trova, e riprova e via così. Adesso,tutto questo non accade più, e l’e65 è davvero
no lock.

Aggiornamento 1 gennaio 2007: Prima di effettuare l’upgrade può essere utile tener presente quanto scritto in questi miei due post:
aggiornamento software nokia
codici nokia
e soprattutto leggere le faq di nokia, ben fatte ed utili in caso di inconvenienti in corso d’opera: Faq Nokia

Aggiornamento 19 aprile 2008: Nokia ha rimosso temporaneamente la possibilità di aggiornare alcuni cellulari, tra cui l’E65:
“Nokia E65, Nokia 3109 classic, Nokia 3110 classic, Nokia 5200, Nokia 5300 and Nokia 7373 software removed – 14 April 2008.
Support for the products listed above has temporarily been removed from the Nokia Software Updater service. Other Nokia products are not affected. Support will be reintroduced as soon as possible. We apologize for any inconvenience this may cause.”
fonte : http://europe.nokia.com/A4577225
Aggiornamento 15 maggio 2008: da alcuni giorni, come anche i commenti di questo post testimoniano, nokia ha ripristinato la possibilità di aggiornare il firmware dell’E65.

(*)Aggiornamento 27 gennaio 2009: la vostra esperienza e i vostri commenti sono utilissimi e riporto quindi l’importante consiglio di Webmaster che ringrazio: “Nel ripristino del backup con PCSuite, ripristinare tutto tranne le IMPOSTAZIONI del telefono. Si perdono eventuali applicazioni precedentemente downloadate e per chi ha l’operatore TRE dovrà ricollegarsi al sito e riscaricare il menu xseries.”

276 comments so far

  1. alessandro on

    ho un e65 brand tre, ho seguito tutte le indicazioni..
    Risultato?
    Impossibile avviare il telefono.
    Contattare il rivenditore.

    Avete anche l’antidoto per quanto è successo??

    Fortuna che ho ancora il vecchio telefono, altrimenti sarei rimasto isolato.

  2. elihh on

    alessandro fai un deep reset:
    *#7370# Deep Reset – Ripristina le condizioni iniziali di installazione firmware e cancella tutti i dati e programmi presenti nella memoria del telefono. Viene chiesto un codice di protezione, esso è: 12345. Al riavvio, se il ripristino è andato a buon fine, viene chiesto di indicare ‘paese’ ed ‘ora’.

    il messaggio di cui sopra lo hai avuto appena hai aggiornato il firmware o solo quando hai ripristinato i files di backup? nel secondo caso, se hai fatto i backup separati (immagini, rubrica, impostazioni) prova a importarne uno per volta per capire se, e quale, crea problemi, e non ripristinarlo.
    fammi sapere

    ciao
    elihh

  3. alessandro on

    il messaggio l’ho avuto dopo aver ripristinato il backup..
    sfortunatamente ho fatto un backup unico.
    dopo deep reset ho inserito una scheda tim e… funziona.
    Peccato non poter ripristinare il backup senza incorrere nel problema summentovato. Proverò a rimettere la scheda 3 e vi farò sapere.
    Grazie

  4. elihh on

    vedrai che funziona anche con la 3.
    ciao
    elihh

  5. alessandro on

    è vero, funziona anche con la scheda tre..
    mi sono perso tutti i miei dati d’agenda, gli appuntamenti ed il software per la navigazione x-series. Sai dove posso recuperlo? e come posso estrapolare solo parte dei dati del backup?
    Grazie per il supporto e per le dritte che mi hai dato fino a questo momento.

  6. elihh on

    per il file di backup prova a chiedere sul forum di Nokioteca: http://www.nokioteca.net/home/forum/
    è molto frequentato e sono certa ti daranno buone indicazioni.

    per il software x-series, non è scaricabile dal portale wap della tre?
    se no vedi se trovi notizie utili sul forum di Umtp.net: http://www.umtp.net/forum/index.php

    ciao!
    elihh

  7. Max on

    Ciao sono nuovo ho preso un e 65 in comodato d’ uso posso fare il tutto?
    Mi rispondete x favore grazie.
    Max

  8. elihh on

    Max, puoi fare, ma se il telefono è in comodato la sbrandizzazione non è legale, tieni presente questo.

  9. lev1973 on

    Grrazie per il consiglio……..
    Sei un grande.

  10. Filippo on

    Ho appena eseguito SCRUPOLOSAMENTE tutta la procedura descritta da elihh sul mio Nokia E65 (TRE, no-lock), acquistato lo scorso agosto.
    Risultato: SONO SENZA TELEFONO!

    L’aggiornamento del software (tramite l’ultimissima versione del Nokia Software Updater) si è bloccato dopo poco la metà visualizzando un messaggio che mi avvertiva che il telefono non era più collegato (lo era, lo era…), e mi consigliava quindi di staccare e riattaccare il cavo USB. NIENTE DA FARE, il telefono è MORTO completamente, non si accende più!

    Per fortuna prima avevo fatto due backup (uno su memory card e l’altro sul mio PC)!
    Adesso l’ho portato in assistenza e non so quando me lo ridaranno….

    Tutto ciò per AVVERTIRE tutti i lettori di questo blog di fare MOLTA ATTENZIONE e di FARE COMUNQUE IL BACKUP COMPLETO DEL TELEFONO prima di iniziare qualsiasi procedura di aggiornamento!

    Grazie comunque ad elihh per la “dritta”, forse sono stato semplicemente sfortunato, o forse manca qualche info in più , non saprei…

  11. elihh on

    Mi dispiace Filippo. Se non lo hai già portato in assistenza potresti provare a togliere la batteria, reinserirla dopo un po’ e vedere se il telefono si accende, così da riuscire a rifare la procedura di update o un deep reset: in alcuni casi è sufficiente questo.
    Mo forse lo hai già consegnato.

    Per l’update, le informazioni necessarie sono quelle descritte in modo scrupoloso (backup, batteria carica, non disconnettere ”mai” fino alla fine ecc…) nelle varie finestre della procedura guidata:

    e naturalmente il connettore deve essere ben inserito

  12. Roberto on

    Ho aggiornato il mio E65 nobrand alla versione 2 ma ho questo problema: 2 files di installazione non si installano e tutte le volte che si accende il telefono passa 5 minuti a cercare di installarle… e non c’è nel menu della gestione installazioni l’operazione di ‘rimuovi’… secondo voi dove si trovano queste informazioni (vorrei buttarli via ma non ci riesco) o l’unica alternativa è fare un backup e poi un hard reset…?

  13. elihh on

    Ciao Roberto, il tuo post era finito nello spam di akismet e l’ho recuperato solo adesso. Senti puoi dire qualcosa di più su questi due files, il loro nome ad esempio se ti appare a schermo.

  14. Roberto on

    Grazie per la risposta, uno dei due l’ho eliminato (non risordo come però…), l’altro si chiama a0000cab.sys.
    Le opzioni che si presentano a gestione applicazioni sono solo:

    Installa (e non riesce)
    Visualizza dettagli (e da come risultato: su memory card, 2kB)
    Invia (a chi???)
    Visualizza registro (e mi dice tutte le installazioni tranne questa)
    Invia registro (e di nuovo, a chi?)
    + tutte le altre opzioni generiche

    Non è grave ma da abbastanza fastidio…

  15. elihh on

    Sai Roberto quel file potrebbe essere relativo ad un programma che era installato nella memory card prima dell’aggiornamento firmware.

    Prova a riavviare il telefono senza la memory card e vedi se si verifica ugualmente il tentativo di installazione.
    Se il telefono senza memory card si avvia senza intoppi …devi cercare di ripulire la memory card togliendo tutto quello che è ‘vecchio’, cioè di prima dell’upgrade. Può darsi che vi siano files nascosti e non sia semplicissimo, allora una ‘pulizia’ più efficace la puoi fare in questo modo:
    salvi il contenuto della memory sul pc, la formatti da cellulare, e poi rimetti solo le cose che ti interessano ( se hai installato dei programmi sopra la card, dovrai disinstallarli e reinstallarli, però almeno dopo sarà tutto ‘pulito’) ciao. fammi sapere.
    elihh

  16. Francesca on

    Purtroppo devo segnalare lo stesso problema che ha avuto Filippo… ad un certo punto dell’aggiornamento compaiono delle istruzioni che mi dicono di scollegare caricabatteria, batteria, poi reinserire prima la batteria e poi il caricabatterie e premere per “qualche” secondo il tasto di accensione.
    A questo punto, dopo 6/7 secondi col tasto on/off premuto, vedo che il PC ha riconosciuto la periferica USB… e vado avanti… però… allo step successivo… stesso IDENTICO messaggio comparso a Filippo!!!
    Il telefono non risulta più collegato… e, cosa ancor più grave, non dà più segni di vita: ho provato a togliere e rimettere la batteria almeno 15 volte, lasciarlo solo col caricabatteria, togliere anche la SIM card… nulla da fare. Non si accende più!!
    Adesso sono senza telefono e domani mi toccherà portarlo in assistenza!!!
    Se avete qualche suggerimento…..
    Grazie…

    P.S.: fortuna che prima dell’operazione ho fatto un backup!!

  17. elihh on

    Francesca hai provato se funziona (non ha effetto su tutti i modelli nokia, quindi non resta che tentare) questa modalità di ripristino:

    Tasto verde di risposta chiamata, asterisco, tasto numerico 3 da premere contemporaneamente a telefono spento?

    elihh

  18. Massi on

    Ciao elihh, mi chiamo Massimiliano, io ho recentemente acquistato un E65 marchiato TIM. Posso eseguire la procedura di reset da te descritta per togliere il menu della TIM che a me non interessano ?? Grazie Massimiliano

  19. elihh on

    Sì Massimiliano, sotituendo un firmware brandizzato con uno nobrand elimini tutte le personalizzazioni presenti nel software del gestore.
    ciao

  20. Cris on

    ciao elihh

    mi potresti aiutare?

    Ieri ho aggiornato il firmware del mio e65 no brand, comprato qui in italia…
    e come risultato ho avuto installato il nuovo firmware però ho perso la lingua italiana.

    mi potresti aiutare!

    grazie

  21. elihh on

    Cris penso che il tuo cell non avesse il product code italia, dovresti rifare la procedura dopo aver sovrascritto il product code con nemesis, come ho indicato nel post.
    ciao
    elihh

  22. Davide on

    Salve sono Davide anche io come tutti voi ho acquistato un nokia e65 brandizzato tim, ho eseguito l’aggiornamento dal sito nokia e di tutto punto il telefono è morto, ho provato tutte le cose lette su questo blog ma non succede nulla.
    Volevo sapere se anche essendo brandizzato tim 3 vodafone ecc.ecc. gli aggiornamenti rilasciati dalla casa madre dovrebbero funzionare senza problemi essendo regolari e della nokia iatalia.
    GRazie una risposta please

  23. elihh on

    @Davide
    essì dovrebbero funzionare. Nel tuo caso avresti dovuto modificare il product code se non hai trovato disponibile l’aggiornamento per brand tim. Esattamente cosa hai fatto e quando ha smesso di funzionare il cellulare?
    Ho aggiunto al post originale il link alle faq nokia (http://www.nokia.it/A4321022), che ritengo utili per evitare di fare errori o in caso di problemi: vedi se può servire anche a te.
    ciao

  24. mimmo on

    ciao elihh, una domanda… ma una volta fatto il cambio del product code non è che perdo la garanzia?? ci sarebbe un modo per riportarlo al suo stato originale?? ( sai com’è ho l’e65 da otto giorni, la batteria con scheda tim mi dura una giornata… solo che non vorrei perdere la garanzia dimmi tu cosa fare) ti ringrazio

  25. elihh on

    @mimmo
    cambiare il product code di un telefono (di tua proprietà s’intende, per quelli in comodato è diverso) può far perdere la garanzia, da quel che ne so dipende dal nokia point a cui ti rivolgi, alcuni sono più tolleranti, altri meno. Il rischio c’è. Puoi sempre rimettere il product code originale prima di portarlo in assistenza, ma bisogna vedere se cio’ è compatibile con il motivo per cui lo fai riparare, ad es. se non si accende più, diventa un po’ complicato!
    Detto questo, se hai un brand tre e lo vuoi usare con scheda tim, non vedo molte alternative alla sbrandizzazione, a meno che tu non viaggi con qualche batteria di scorta o con il caricabatterie attaccato ovunque.

  26. Tartu on

    Ciao ieri ho aggiornato anche io il firmware tramite pc suite, non solo (a vista d’occhio) non e’ cambiato nulla, tranne ogni volta che lo accendo tenta d iinstallare la memory card ma dice che e’ impossibile…. anche se pare che i file dentro la memory siano visibili e funzionino comunque…. qualcuno mi sa dare spiegazioni? Inoltre, qualcuno di voi ha provato ad usare una dual sim? A me la rifiuta…. e dire che una volta aggiornato il firmware mi avevano assicurato che andasse….

  27. elihh on

    @Tartu
    può capitare che le memory card diano problemi se vi erano installati dei programmi prima dell’upgrade, in questo caso io ho risolto salvando i dati della memory per poi formattarla da cell.
    Non ho mai usato dual sim con e65
    ciao
    elihh

  28. LastImperor on

    grazie x la dritta ho aggiornato ank’io il mio E65 cn la versione 2.0633.65.01
    ma ho avuto un problema qnd ho ripristinato i messaggi da un file di backup. Mi appare qst errore:

    Nel telefono sono stati ripristinati i seguenti dati:
    – Messaggi

    Si è verificato un errore durante la copia dei seguenti elementi:
    – SMS

    il problema è ke il 96% dei sms ke possiedo sn illeggibili… cioè vedo sul cellulare l’inizio del messaggio ma nn riesco ad aprirlo fatta eccezione x pochissimi casi…!

    ho notato ke qnd uso il programma nokia ‘content copier’ durante il processo di ripristino si rallenta al 4% del lavoro totale e poi esce quell’errore!!

    è dovuto al nuovo software o cs??

    in + guardando task manager qnd il ‘content copier’ lavora ho notato ke il grafico dei file paging e mostruosamente alto..! pls aiutami tu!!

  29. elihh on

    @LastImperor
    Non so come mai non ti permette di ripristinare gli sms. Prima del backup avevi impostato che i messaggi venissero memorizzati sul telefono o sulla memory card? Fai un nuovo tentativo di ripristino dopo aver controllato che vi siano le stesse impostazioni di memorizzazione che avevi prima dell’upgrade.
    ciao
    elihh

  30. LastImperor on

    nn avevo pensato alle impostazioni di memorizzazione…! xò niente è cm prima riesco a leggere sl il 4% dei messaggi!!

    potrebbe essere colpa della nuova versione?? grazie ciaoo!

  31. elihh on

    @LastImperior
    potrebbe esserci qualche conflitto con impostazioni del nuovo firmware o semplicemente qualcosa non va come dovrebbe nella procedura di ripristino, difficile dire

  32. Daniel Zanchi on

    salve, ho un cell brand 3, avrei voglia di fare questo procedimento, ma ho paura anche leggendo i commenti a farlo… ho paura di danneggiarlo

  33. elihh on

    @Daniel Zanchi
    La sicurezza al 100% non la puoi avere, un rischio, se pur minimo, c’è.
    Hai paura di danneggiarlo dopo aver letto i commenti: tieni anche presente che chi fa l’aggiornamento e non ha problemi, raramente scrive per comunicarlo, qui o altrove:-)
    ciao e se hai bisogno di qualche informazione ulteriore, chiedi pure.
    eli

  34. achab on

    Ciao. Io ho un Nokia e65 unlock brandizzato 3. Ho seguito le istruzioni, ma non ho usato il codice no brand scritto sopra (0536850). Ho usato invece il codice originario. Ho effettuato l’update con successo, senza alcun problema.

  35. elihh on

    @achab
    ma si è sbrandizzato o è rimasto brand 3, cioè con le personalizzazioni della tre?
    ciao
    eli

  36. gnammy1 on

    ciao eli, dato che sta per arrivarmi il nokia e65 brand 3 che usero con la mia scheda 3, cmq volevo chiederti se ne vale la pena aggiornarlo con il nuovo firmware, se si, quali rischi potrei correre?
    tutto è risolvibile in caso di problemi nell’aggiornamento?
    ciao
    Tonino..

  37. elihh on

    @gnammy1
    Se intendi usare la scheda Tre, e non altri gestori, i vantaggi di una sbrandizzazione (l’aggiornamento per firmware Tre non mi risulta disponibile) non sono moltissimi, a meno che non ti interessi bloccare il telefono in 2g.

    ciao
    eli

  38. sally on

    @achab
    Sono curiosa anch’io di sapere se il cell è rimasto brandizzato tre.
    Puoi rispondere?

  39. ernesto on

    ho aggiornato il firmware del mio e65 della 3 (sim no-lock), ma non avevo letto i tuoi consigli. Sto avendo problemi con la navigazione in internet con naviga3. il computer si disconnette immediatamente. ho controllato ed in effetti il cellulare avvia sistematicamente una connessione 3, inoltre mi compare frequentemente il simbolo della 3 (finestra a serranda che appare quando si spenge il telefono) anche se il cellulare rimane acceso e funzionante.
    cosa posso fare?

  40. sally on

    Alla fine mi sono decisa e l’ho sbrandizzato.
    E adesso funziona alla grande.
    Grazie per l’ottima guida.

  41. gnammy1 on

    ho avuto il pèroblema per il quale il cell è impossibile da accendere dopo il ripristino e dice di contattare il rivenditore come faccio a fare il deep reset cioè a mettere i numeri???? se non c’è nessuna finestra dove sacrivere????? vi prego mi sto agitando

  42. Roby77 on

    Ciao elihh, anche io ho avuto lo stesso problema di Alessandro:
    funzionava tutto ma dopo il ripristino del backup si era un pò impallato…. funzionava tutto tranne la schermata iniziale e non mi faceva inserire nessun numero x chiamare.
    L’ho spento e riacceso ed ora sono senza cell.
    Come faccio a fare il deep reset???

    Grazie

  43. val on

    Salve a tutti,
    volevo sapere se è possibile effettuare la procedura di cambio product code avendo acquistato un telefono 3 sim lock.
    Una volta insytallato il firmware no brand posso usare sim diverse da tre? (in partenza iltelefono è sim lock).

    Ciao

  44. Paolo on

    Leggendo i commenti mi son spaventato mentre lo sbrandizzavo, ma ora posso confermare che è tutto ok! Grazie per la guida!

  45. elihh on

    @gnammy1
    ho letto qui
    https://elihh.wordpress.com/2007/12/03/codici-nokia/#comment-145
    che hai risolto:) bene!

    @sally
    benissimo:)

    @ernesto
    ma il product code era no brand o no?

    @Roby77
    per il reset guarda qui
    https://elihh.wordpress.com/2007/12/03/codici-nokia/
    e prova a rifare un aggiornamento firmware rinunciando al ripristino backup, mi par di capire che spesso i problemi derivano da conflitti coi files di ripristino

  46. elihh on

    @val
    il sim lock dipende dal gestore non dal telefono.
    eventualmente è l’operator lock che si può rimuovere, il sim lock no, e comunque non lo si rimuove con un aggiornamento firmware…

  47. Filippo on

    Aggiornamento situazione su e65 brand tre “morto” dopo tentativo di debrand (mio commento del 14 dicembre 2007).

    Dunque…
    Il mio telefono è stato in assistenza PER OLTRE UN MESE.
    Appena ritirato lo accendo e…con mia grande sorpresa lo trovo con il firmware AGGIORNATO ALLA NUOVA VERSIONE (2.0633.65.01) !

    E’ rimasta però la brandizzazione della TRE con tutti i problemi che ne conseguono e che conosciamo tutti…

    La domanda da un milione di dollari che pongo ora ad elihh è questa:
    esistono secondo te DIVERSE versioni della stessa versione firmware (perdonate il gioco di parole) legate ai vari Product Codes?

    Insomma…cosa mi consigli di fare per togliermi dalle scatole questa fastidiosissima brandizzazione della TRE?

  48. Juanito on

    Ho un E65 in comodato d’uso tre. ma utilizzo quasi sempre una sim vodafone, ho tre quesiti: la batteria mi dura tra le 10 e le 14 ore. è una cosa normale? se effettuassi la sbrandizzazione risolverei il problema? a cosa andrei incontro dato che è in comodato d’uso?

  49. Juanito on

    nel caso sbrandizzassi il telefonino, una volta effettuata l’operazione posso subito reinserire il product code originale? così in caso di problemi col telefonino posso portarlo subito in assistenza, oppure non funziona comunque?

  50. elihh on

    @Filippo
    a quel che ne so il firmware brand 3 non ha lo stesso codice del firmware no brand! Questa è una novità pure per me. Veramente hai tutte le brandizzazioni che avevi prima anche con questo firm?
    Se così è non so cosa consigliarti, se non di provare a chiedere in rete, ad es. nel forum http://www.nokioteca.net

    Fammi sapere, se ti va. mi interessa questa cosa.
    ciao
    eli

  51. elihh on

    @Paolo
    grazie a te per aver scritto qui.
    ciao
    eli

    @ Juanito
    se si usa sim vodafone con un e65 brand 3 è normale che la batteria duri poco, cosa che non succede se si sostituisce il firmware con un
    no brand.
    Per potere, puoi fare tutto quello che dici, ma se il telefono è in comodato non è legale farlo.
    ciao
    eli

  52. Filippo on

    @elihh

    Confermo quanto già scritto: ho l’ULTIMA versione del fw Nokia E65 (ovviamente in italiano) ma mi sono rimaste tutte le “brandizzazioni” della TRE.

    Ero già stato sul forun che mi hai indicato ma non ho trovato nulla di utile al riguardo.
    Proverò a cercare ancora e poi ti farò sapere…

  53. Rufus on

    Ho seguito tutta la procedura ed è andato tutto alla perfezione:
    -sbrandizzazione
    -aggiornamento
    -ripristino backup
    Grandeeee elihh

  54. Ranx on

    Ciao, ho letto e riletto tutto un paio di volte ma c’e’ una cosa che non mi torna… ho un E65 brandizzato 3 in comodato d’uso che utilizzo (e vorrei continuare ad utilizzare) con una sim 3… detto questo, che rischi corro ad aggiornare il firmware!? O è necessario prima comunque sbrandizzarlo!? E soprattutto, avrei qualche beneficio dall’aggiornamento!? Grazie.

  55. elihh on

    @Rufus
    Benissimo!!!
    e grazie del commento
    ciao
    elihh

    @Ranx
    se il telefono non è di tua proprietà non è legale cambiare il firmware ‘brand tre’ con uno ‘no brand’. Se poi intendi usare la sim 3 non avresti neppure moltissimi vantaggi con la sbrandizzazione, se non quella di poter bloccare il telefono in 2g.
    La cosa che potrai fare senza problemi è aggiornare il firmware brand 3, se e quando sarà disponibile.
    ciao

  56. Angelo on

    ho un E65 marchiato 3 comprato 3gg fa, dentro ho una scheda TIM, ho appena concluso l’operazione da te descritta………… perfetto, funziona bene.

    Ora l’ho messo sotto carica sperando che questa volta mi duri di +😉.

    Quando lo riaccendo voglio provare ad applicare la questione del 2g per nn fargli cercare perennemente il 3g.

    Un unica domanda….come faccio a togliere quel fastidioso mes dal desktop che mi kiede il num della segreteria ?

    Grazie

  57. elihh on

    @Angelo
    sì vedrai che la batteria dura di più!

    per bloccare la rete in 2g:
    Menu, Strumenti, Impostazioni, Rete, Modalita’ rete: GSM

    …messaggio sul desktop che ti chiede il numero della segreteria? spiegami meglio perchè non l’ho presente, forse l’ho disattivato tempo fa e non ricordo o non l’ho mai avuto, mi dispiace.
    ciao
    elihh

  58. Angelo on

    Ciao elihh,
    ti ringrazio ancora per i tuoi consigli,
    ora il mio E65 funziona davvero bene, l’ho caricato ieri verso le 13 ed ora la batteria è ancora al max, e non ho ancora disattivato il 3g😉

    per quanto riguarda la segreteria ( cmq è un dettaglio )
    sul desktop mi kiede di configurare la segreteria telefonica inserendo il numero della segreteria appunto.

    PS facendo un giro su altri forum e blog su internet questo è l’unico in cui ci sia la soluzione al problema dell’aggiornamento degli E65 Brand 3.

    Ciao e Grazie.

  59. elihh on

    @Angelo
    Finalmente ho capito qual è il tuo problema per la segreteria sul desktop!
    Allora, se vuoi eliminare la voce e gestire le voci del desktop vai qui:
    menu,strumenti,impostazioni,telefono,modalità standby,plug-in menu rapido …e seleziona e deseleziona a tuo piacimento

    Se invece vuoi configurare la segreteria:
    menu,strumenti,segreteria telefonica, ed inserisci il numero
    ciao e grazie per i commenti!
    eli

  60. Angelo on

    Vi dico una cosa che molti di voi avranno già costatato…..

    ho caricato il tel due giorni fa alle 13….. sono passati + di due giorni e la mia batteria che prima durava 12 ore è ancora al max ( non ho fatto un uso spasmodico del telefono ma cmq nn l’ho mai spento ).

    elihh grazie sei stata preziosissima.

    ho messo il tuo sito tra i preferiti.

    Ciao.

  61. elihh on

    @Angelo
    Grazie!:) e dimmi, hai risolto per la segreteria sul desktop?

  62. Stefano on

    Ho un nokia e65 brand tim, prima di scoprire che dovevo mettere un product code no brand ho semplicemtne fatto l’aggiornamento del firmware ma (ovviamente) non è cambiato niente…ora però dopo aver cambiato il product code nn mi fa rifare più l’aggiornamento perchè ho l’ultima versione del firmware!!CHE FACCIO???

  63. Angelo on

    @ Stefano

    Anche io avevo fatto la tua stessa operazione con il mio Brand 3, e quando ho ritentanto l’aggiornamento mi dava come opzione ” REINSTALL “.

    Quindi il programma di aggiornamento Nokia prevede questa funzione, dovresti verificare se il cambio del product code è andato a buon fine.

    @ elihh

    Si Si Grazie ho risolto.

  64. Stefano on

    @ Angelo
    Come dovrei reinstallarlo?il software updater non mi da questa possibilità!!

  65. Angelo on

    @ Stefano

    Si Stefano ho capito che l’opzione ” REINSTALL ” non ti compare, l’unico suggerimento che mi viene da darti è verificare che il product code sia stato modificato in modo corretto.
    Non mi viene nint’altro in mente, dovresti utilizzare Nemesis e verificare il product code attualmente inserito nel telefono.

    Se è diverso da 0536850 modificalo, e ritenta l’update.

    Ciao, Facci sapere😉

  66. fabio on

    salve. ho seguito le vostre istruzioni per un nokia e65 marchiato 3. ma nel momento in cui clicco scan in basso sinistra esce la scritta error. e poi una volta che chido il programma mi esce esce una finestra che parla di errore di applicazione. che devo fare?

  67. fabio on

    e poi facendo l’aggiornamento del software mi dice telefono non supportato. la mia batteria con una scheda vodafone dura circa 8 ore. aiutooooooooooooooooo

  68. elihh on

    @fabio
    prova a cambiare porta usb e/o disinstallare e reinstallare Nemesis per vedere di riuscire a superare quell’errore. Ma finchè non avrai cambiato il product code non fare l’aggiornamento software!
    eli

  69. fabio on

    ho disinstallato nemesis, ho cambiato porta usb ma il problema non è stato risolto. mi da sempre error

  70. fabio on

    comunque l’aggiornamento software non me lo fa fare. mi disce non supportato quado fa la ricerca del telefono

  71. elihh on

    @fabio
    l’error’ quando clicchi su ‘scan’ è molto probabilmente un problema di comunicazione con l’usb.
    Il telefono, a prescindere da nemesis, il sistema lo vede quando collegato tramite il cavetto usb?
    in nemesis selezioni ‘virtual usb device’?
    fai qualche altro tentativo, al limite se ne hai la possibilità, prova su un altro pc…

    per l’aggiornamento firmware, se non hai modificato il product code, è normale che ti dica che il telefono non è supportato, infatti per i brand tre non vi sono aggiornamenti disponibili!

  72. fabio on

    quando attacco il telefono al cavetto mi dice connesso tramite usb quindi lo riconosce. ho seguito alla lettera le indicazioni. ma il programma della nokia pc suite dev’essere istallato o no? adesso faccio dei tentativi

  73. fabio on

    il prduct code l’ho cambiato ma non riesco ad aggiornare il software. mi dice sempre telefono non supportato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  74. elihh on

    @fabio
    benissimo che il product code ce l’hai fatta a cambiarlo, per l’update del firmware ti consiglio di aspettare qualche giorno e riprovare, ed anche cercare anche in rete se vi sono novità, perchè, come vedi anche dalla nota che ho fatto oggi al mio post, nokia ha rimosso la possibilità di aggiornare l’e65. Mi dispiace, e speriamo torni disponibile al più presto!

  75. fabio on

    quindi mi stai dicendo che il problema non sono io ma la nokia che ha rimosso l’aggiornamento per l’e65? ok aspettero., comunque grazie

  76. elihh on

    @fabio
    non so se da te è tutto a posto e l’unico motivo per cui non funziona l’update è che nokia ha rimosso la possibilità di farlo: è comunque molto probabile.
    Ad ogni modo finchè nokia non avrà ripristinato l’aggiornamento non lo potrai sapere!
    ciao
    eli

  77. Paolo Gatti on

    Salve, io ho un e65 brand Vodafone con l’ultimo firmware disponibile (stessa versione di quello no-brand). A parte il fatto che non riesco neanche a provare ad aggiornarlo per il motivo da te segnalato.. pensi che, quando rifunzionerà l’aggiornamento ci riuscirò anche se la mia versione di firmware è uguale a quella no-brand?!

    Ciao e grazie, Paolo.

  78. Paolo Gatti on

    Ah, ti segnalo che è uscita una nuova versione del firmware: la 3.0633.69.00, forse è proprio per quello che hanno bloccato temporaneamente gli aggiornamenti?!

    Non ci resta che attendere fiduciosi!

    Ciao, Paolo.

  79. elihh on

    @Paolo Gatti
    Non ho mai reinstallato lo stesso firmware, così prima di risponderti ho cercato un po’ in rete sulla possibilità di fare cio’, pare sia possibile ed anche Angelo (commento 63) lo confermerebbe.
    Ma…essendo disponibile il nuovo firmware 3.0633.69.00 tutto questo a te non interessa più, giusto?:)
    Speriamo solo che Nokia ripristini al più presto la possibilità di aggiornare.

    Ciao
    eli

  80. Angelo on

    Bene Bene, il nuovo Aggiornamento Ottimo !!!

    Approfitto per formattare anche la memoria cosi lo pilisco x benino.

    @fabio

    Ti faccio una domanda stupida, quando fai l’aggiornamento hai il caricabatterie inserito ? Altrimenti l’aggiornamento non va avanti.

    @elihh

    Ti confermo che ho installato 2 volte la stessa versione del firmware, la prima volta brand 3, poi dopo aver cambiato il product code ho installato quella no brand.

    Qualcuno ci ha installato il Tom Tom ?

  81. Paolo Gatti on

    Sì esatto, infatti quel commento l’avevo postato prima di sapere del nuovo firmware. A questo punto mi interessa solo che Nokia ripristini la possibilità di aggiornarlo🙂

    Ciao e grazie, Paolo.

  82. elihh on

    @Angelo
    benissimo, è importante sapere che effettivamente c’è questa possibilità.

    ciao
    eli

  83. dimitri on

    ciao ho un e65 ..3 .come ad altri anche a me cerca il punto d accesso!!!!..posso far niente ?? ho visto dell aggiornamento non possibile…ma qiundi ??non ho via di scampo??

  84. elihh on

    @dimitri
    appena nokia ripristina la possibilità di fare l’aggiornamento del firmware, lo fai e dovresti risolvere i tuoi problemi:)
    ciao
    eli

  85. dimitri on

    beh speriamo presto allora….grazie…

  86. Federico on

    Ciao a tutti, informazioni molto utili grazie!!
    Ho un e65 marchiato tim che uso con una scheda wind.. vorrei sbrandizzarlo! ma se ora non è possibile aggiornare il firmware posso farlo lo stesso? cioè la sbrandizzazione necessita obbligatoriamente di aggiornamento firmware o posso farlo anche in un secondo momento?
    grazie

  87. Angelo on

    @ Federico

    Credo sarai costretto ad aspettare l’aggiornamento.

    Cmq credo che a breve dovrebbe tornare disponibile tranquillo😉

  88. fabio on

    ho aggiornato il softwar del mio nokia 6267. la nuova versione istallata è 3.25 (la precedente 3.22). ma è normale che nella configurazione non ci sia la lingua italiana?

  89. elihh on

    @fabio
    hai controllato il product code prima di fare l’aggiornamento?
    per avere la lingua italiana, nel caso il cellulare sia d’importazione, è necessario controllare il product code e sostituirlo, se necessario, con uno ‘italia’.

  90. fabio on

    è marchiato tim. ho sostituito il product code. ho inserito 0542306 prima di fare l’aggiornamento. eventualmente che product code devo inserire?

  91. elihh on

    @fabio
    dovresti provare con altri product code, ho trovato anche io in rete quello che hai messo tu, ma evidentemente non ha la lingua italiana. Vi sono altri product code che potresti provare, ti consiglio di cercare con google e anche chiedere nei forum adatti, intanto ti passo questi codici che ho trovato per il tuo telefono, che però non conosco, essendo diverso da quello cui mi riferisco nel post:
    product code 6267:
    TIM 0555184
    nobrand 0547080 EURO-C, Latin, Soft_Black
    0547083

    ciao
    eli

  92. fabio on

    ma la nokia ancora non ha rirpistinato l’aggiornamento del software per l’e65?
    cmq ecco un altro product code preso da un nokia e65 senza marchio di compagnie telefoniche: 0545446

  93. Paolo Gatti on

    @fabio: no, non ancora, ho provato ieri sera, ma niente!

    Ciao, Paolo.

  94. Angelo on

    Io ho ripetuto la procedura utilizzando un
    Nokia 6120 classic
    e il product code 0541799

    Tutto ha funzionato benissimo😉

  95. Paolo Gatti on

    @Angelo: ovvio!

    Nokia 6120 classic software available again – 14 April 2008

    Software updates are available again for Nokia 6120 classic. We had to temporarily remove all software updates for the product due to problems experienced while trying to update certain software with the Nokia Software Updater.

    Ciao, Paolo.

  96. Angelo on

    @ Paolo

    Il mio messaggio voleva comunicare a tutti che il metodo usato per l’ e65 è utilizzabile anche su altri modelli Nokia, ed io ho riportato la mia personale esperienza.
    che vuol dire “ovvio” ?

  97. Paolo Gatti on

    @Angelo: ovvio era riferito al fatto che con il nokia 6120 funziona tutto.. nel senso che quel cellulare non ha più gli “aggiornamenti bloccati” da NSU.

    Ciao, Paolo.

  98. Anonimo on

    ci sono novità per l’aggiornamento software del nokia e65?

  99. fabio on

    ci sono novità per l’aggiornamento software del nokia e65?

  100. Paolo Gatti on

    No, ho provato ieri sera, ma nessuna novità!

    Ciao, Paolo.

  101. Gio on

    Ciao!! Ho un nokia E65 preso in america!! Ha il software in inglese. Per metterlo in italiano devo cambiare il product code con il NSS.
    Però ho la versione del software 2.0633.65.01. Dopo il cambio del product code devo fare l’aggiornamento NSU!?

    Ma anche se ho la versione ultima disponibile del software lo devo fare lo stesso o devo aspettare il nuovo aggiornamento!?

  102. Gio on

    …secondo voi quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento!?

  103. elihh on

    @ Gio
    Quando nokia metterà di nuovo a disposizione l’aggiornamento firmware dovrebbe trattarsi di versione successiva alla tua, la 3.0633.69.00.
    Ma nulla è certo in questo momento e non ho idea ne’ dei motivi per cui hanno tolto la possibilità di effettuare l’update ne’ quando lo renderanno di nuovo disponbile!
    ciao
    eli

  104. Gio on

    Se trovo l’NSU della versione che la nokia ha tolto dal sito..la versione 3.0633.69.00 secondo la vostra esperienza lo posso installare!!!??
    Lo recupero da un forum.

  105. Paolo Gatti on

    @Gio: che io sappia che richiesta della versione del firmware non dipende da NSU ma dai server nokia.

    Ciao, Paolo.

  106. fabio on

    HANNO SBLOCCATO L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE PER IL NOKIA E65

  107. dimitri on

    software disponible per e65!!!!!!

  108. elihh on

    @fabio
    @dimitri
    grazie per l’informazione!!! penso che tanti stiano aspettando di poter fare l’aggiornamento:)
    chi è che ci fa sapere come va?

    ciao
    eli

  109. Paolo Gatti on

    Wow, appena vado a casa aggiorno😀

  110. Paolo Gatti on

    Certo è che due righe sul sito loro potevano anche metterle…… visto che c’hanno fatto aspettare un mese prima di sbloccare gli aggiornamenti!

  111. elihh on

    @Paolo Gatti
    infatti come minimo mi attendevo di trovarne notizia qui: http://europe.nokia.com/A4577225, e invece nulla, mentre per altri software rimossi, poi hanno comunicato che era di nuovo disponbile.
    ma…com’è andata, lo hai fatto?:)
    ciao

  112. Paolo Gatti on

    @elihh: no, lo farò stasera non appena torno a casa dal lavoro (verso le 20). Ma.. sul sito nokia dice che l’ultima versione del firmware è la 2.x invece c’è la 3.x. E’ solo un errore o anche in NSU è disponibile solo la 2.x?

    Ciao, Paolo.

  113. fabio on

    ho fatto l’aggiornamento e va una bomba. considerate che da ieri alle 19 è rimasto acceso e non si è scaricata per nulla la batteria. nelle impostazioni di rete esce la scritta, tanto attesa, gsm. un saluto a tutti

  114. fabio on

    @ palo gatti
    la versione da me istallata è 2.0633.65.01 con product code 0536850 e va benissimo

  115. elihh on

    @Paolo Gatti
    come è scritto qui : http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=32712 e come conferma fabio (commento 114) penso che abbiano rimesso on line la versione 2.

    @fabio
    son felicissima per te che finalmente ce l’hai fatta:)))
    ciao
    eli

  116. Paolo Gatti on

    Ti confermo che è la versione 2.x (che delusione!!).

    Sto facendo proprio ora l’aggiornamento.. per lo meno, se tutto andrà a buon fine, avrò un cellulare no brand😀

    Ciao, Paolo.

  117. dimitri on

    e vaiiiiiii

  118. elihh on

    @Paolo Gatti
    dai, probabilmente è meglio così, la 3 sicuramente aveva qualche problemino…
    Com’è andata? :))) hai il tuo nobrand?
    ciao
    eli

  119. Paolo Gatti on

    @elihh: tutto ok! “Aggiornamento” riuscito alla perfezione e ora ho il mio bel cellulare nobrand😀

    Ciao, Paolo.

  120. Creste on

    Ciao ho un E65 Vodafone già al livello massimo 2.0633.65.01. Ho aggiornato il product code, inserendo quello 0536850 per poter scaricare la versione nobrand. In effetti quando lancio l’aggiornamento questa viene scaricata dal sito nokia ma al momento del vero aggiornamento sul cellulare mi viene evidenziato che l’aggiornamento non è stato possibile e mi chiede di riprovare. Se do un OK mi ritorna la stessa risposta e posso solamente uscire senza fare questo tipo di aggiornamento. Come posso sostituire la mia versione aggiornata marcata Vodafone con una no brand ?

  121. Paolo Gatti on

    @Creste: a me funziona perfettamente con un E65 brandizzato Vodafone.

    Ciao, Paolo.

  122. Creste on

    @Paolo Gatti: so che sembra stupida come domanda ma se ora che è aggiornato riprovi ad effettuare l’operazione riesci tranquillamente ad riaggiornare il tuo E65 ? O ti compare come a me la scritta “Aggiornamento non riuscito”.
    Se puoi quali dati ti compaiono quando utilizzi Nemesis oltre al Codice Prodotto che si aggiorna x avere un nobrand ?

    Ciao Creste

  123. Paolo Gatti on

    @Creste: sì, posso fare di nuovo l’aggiornamento. Per quanto riguarda Nemesis non saprei.. installando la nuova versione dei software Nokia Nemesis non riconosce più il telefono per una questione di driver usb😦

    Ciao, Paolo.

  124. andrea on

    creste sei riuscito a sbrandizzare? ho la stesso tuo problema non aggiorna il software che si fa?
    ciao

  125. Creste on

    @andrea: purtroppo non ho molte soluzioni. Penso che sia una impostazione di qualche parametro del telefono. Mi sono accorto che con Nemesis nell’ultima scheda tools e sottocartella factory settings c’è un check su User Code. ho provato a cambiarlo e metterlo su SW Upgrade ma non viene aggiornato. Se chiudi e riapri Nemeis è di nuovo su User Code. Un’altra cosa che ho notato è che usando Nokia PC Suite e il modulo di aggiornamento applicazioni pur installando le nuove applicazioni queste poi non sono visibile nella liste di quelle installate, mi dice sempre che non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono selezionato. Il telefono però è presente e visibile utilizzando il pulsante appena sopra ma un volta scelto niente. Proverò a guardare in giro se ci sono soluzioni. Il primo che le trova mi raccomando, faccia sapere ……… grazie

  126. berto on

    non riesco a fare aggiornamento da nsu,che succede ? è bloccato.

  127. dimitri on

    salve ..avevo un e65 brand 3 ….canbiato con nss code ..fatto aggiornamento con nsu tutto bene.. in 15 min ….adesso ho un e65 no brand…solo una domanda..può essere che sia più lento di prima?? di poco …

  128. elihh on

    @Paolo Gatti
    benissimo:)))

    @berto
    dal sito nokia:
    Nokia Software Updater planned maintenance break – 17 May 19:00GMT – 18 May 19:00GMT

    There will be a planned maintenance break this weekend, during which time the Nokia Software Updater service will not be available. During the maintenance break, customers attempting to use the Nokia Software Updater will see the message “Connected phone not supported”. We apologize for any inconvenience this may cause.

    quindi ti consiglio di riprovare! molto probabilmente hai beccato un momento in cui il servizio non era disponibile

  129. elihh on

    @dimitri
    sinceramente no!:)
    ma nello specifico cosa è più lento, secondo te?
    ciao
    eli

  130. berto on

    ho chiamato assistenza nokia mi hanno detto che per e65 nsu non piu disponibile.é possibile ?

  131. elihh on

    @berto
    penso sia possibile, dal momento che qualche giorno fa è stata di nuovo disponibile la possibilità di aggiornare il firmware, ma non ve ne era comunicazione ufficiale…!

  132. dimitri on

    ciao ..sembra più lento nella apertura delle cartelle!!….o foto …chiedo magari è normale cosi..

  133. darioj on

    scusate amici,ma dov’e’ questo aggiornamento?
    sul sito nokia qualsiasi codice si immetta mi da “nessun agg.”
    NSU mi dice “cellulare non supportato”(spiegatemi:non mi funzia NSU oppure e’ normale che non riconosca il cell quando non trova agg.?)ovviamente sto parlando di e65.
    ciao

  134. Paolo Gatti on

    Ci risiamo:

    Nokia E65 support removed – 16 May 2008

    Support for Nokia E65 has temporarily been removed from the Nokia Software Updater service. Other Nokia products are not affected. Support will be reintroduced as soon as possible. We apologize for any inconvenience this may cause.

    Che sia la volta buona che (spero a breve) aggiornino al firmware 3.x?!

    Ciao, Paolo.

  135. darioj on

    lo spero anch’io;ma mi interessava anche avere una risposta
    riguardo il problema che ho con NSU:il cell non e’ supportato perche non trova l’aggiornamento o e’ la mia installazione che ha problemi?
    ciao

  136. berto on

    il tecnico assistenza telefonica nokia dice che ci vorra un mese.non meno di due settimane prima che riattivino nsu per e65.che ne dite?

  137. Ambro on

    anche io sono alla disperata ricerca dell’aggiornamento di firmware. Mi hanno infatti detto che è indispensabile per poter installare il tomtom 6. Risulta anche a voi?

    Ciao

  138. darioj on

    io ho installato senza problemi il route 66,solo che il bluetooth non mi riconosce il gps,ecco la necessita di un aggiornamento
    che mi risolva il problema.non mi risulta che sia necessario un
    aggiornamento per poter installare tomtom.

  139. Teto on

    ma si sa quando si avrà un aggiornamento superiore al 2.x?

  140. Gio on

    ho visto che c’è l’aggiornamento nuovo per nokia E65…qualcuno l’ha provato!?

  141. Gio on

    Latest available software for Nokia E65, product code 0536850
    Version: 3.0633.69.00

    Compare numbers
    If this version is greater than your current software version, update now to get the latest features, applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

  142. Teto on

    appena provato l’aggiornamento e funziona…

    Ho un altro problema…il mio E65 era brand TIM e con questa procedura l’ho debrandizzato!!!Solo che nonostante questo la mia scheda Vodafone da 128kb non la legge e quando la inserisco mi da solo modalità Offline!!!!SApete come posso risolvere….la scheda sugli altri cell funziona!!!
    Grazie

  143. Paolo Gatti on

    @Gio: sì però su NSU dice ancora che il telefono non è supportato😦

  144. dimitri on

    teto
    ma prima dell aggiornamento come funzionava il tel??

  145. Teto on

    non la leggeva lo stesso, ma solo la 128Kb vodafone….tutte le altre (ho provato la 68kb e la 128kbTIM) funzionavano!!!

  146. elihh on

    @Teto
    vai in un centro vodafone e chiedi ti venga sostituita con una 64 kb, le 128kb non funzionano su tutti i telefoni. Se porti anche il telefono e fai vedere che effettivamente non funziona dovrebbero sostituirtela gratuitamente.
    ciao
    eli

  147. Teto on

    @elihh

    Ho fatto come mi hai detto ma nonostante abbia mostrato che non funzionava mi hanno fatto pagare 5€!!!
    Cmq problema risolto grazie a tutti dell’aiuto e grazie a Elihh per aver aperto questa utilissima guida!!!

  148. Gio on

    Ciao!!!
    Qualcuno può consigliarmi un bel tema per il mio nokia E65. Cerco un tema che mi permetta di leggere tranquillamente (senza diventare matto) le righe (sms, agenda ecc..) che compaiono sul “desktop” del telefono. Cerco un tema normale, quelli che ci sono i default sul cellulare…non sono un granchè!!!

    Grazie!!!!

  149. Federico on

    ciao!! qualcuno mi sa dire come mai non funziona il mio software updater? lo faccio partire mi da la schermata 1 su 3 in cui mi dice di fare il backup dei dati e nella shermata successiva mi si blocca dicendomi che il mio cell non è riconosciuto? qualcuno sa dirmi qualcosa? ho win vista e un e65 ovviamente.
    Grazie a tutti Federico
    Per i temi resto in ascolto che mi interessano anche a me.

  150. Gio on

    @Federico:
    sul sito di nokia europa hanno detto che hanno rimosso l’nsu per l’applicativo Win Vista!!! Secondo me il problema è legato al tuo sistema operativo! Io l’ho appena fatto con XP e funziona tutto correttamente!!!!

    Ho una domanda…..ho sbagliato a configurare il tasto chiamata rapida 1 quello della segreteria telefonica…c’è modo di correggerlo e riconfigurarlo!!??

    GRAZIE!!!!!!!!!

  151. elihh on

    @Gio
    @Federico
    anche i temi dipendon dai gusti:)
    non ho un tema da consigliare ma giusto qualche link:
    http://www.nokioteca.net/home/temi.php
    http://www.babinokia.com/
    ciao

  152. Federico on

    @Gio
    Lo temevo.. Non so aiutarti sul tasto segreteria anche da me è impostato sul primo tasto.
    Federico

  153. Gio on

    OK!! per il tasto mi va bene lì1!!!! però come si cambia il numero sottostante!!??

    Thanks!!!

  154. elihh on

    @Gio
    per cambiare il numero della segreteria:
    Menu, Strumenti, Segreteria Telefonica, Opzioni, Cambia Numero
    ciao
    elihh

  155. Mauro on

    Ciao a tutti…ho e65 no brand e quando faccio x aggiornarlo mi dice:Telefono non riconosciuto!!!Ho provato a cambiare il product code con nemesis…era 0545446 e ho messo 0536850…ma nulla!!!Non mi riconosce il cell!!!Ho cambiato anche porta usb nonche tentato su altro pc…nulla!!!La mia versione del firw è 2.0633.65.01…come posso fare??

  156. miry on

    ho lo stessissimo identico problema appena descritto da mauro…
    (mal comune…:-)

  157. Federico on

    Mi associo a Mauro e miry.
    Pensavo fosse un problema di win vista però provandolo con win xp su un altro computer il problema si conferma!
    Grazie

  158. berto on

    ho paura non ci sia soluzione.ora provo con assistenza nokia

  159. elihh on

    @Mauro, MirY, Federico, berto
    ultimamente il mancato riconoscimento del cellulare è un problema frequente…
    I motivi possono essere più di uno (usb, cavo, cellulare, software) ma è probabile che stavolta nokia non sia del tutto innocente;)
    vi consiglio di dare spesso uno sguardo al forum internazionale nokia in cui si trovano buone ‘dritte’.
    Questa è l’ultima pagina del thread specifico per il mancato riconoscimento del telefono:
    http://discussions.europe.nokia.com/discussions/
    dove c’è chi ha risolto con la rimozione completa di nokia pc suite e installazione della nuova versione; (per rimuovere in modo efficace la vecchia versione di nps nokia ha messo a disposizione ‘Nokia PC Suite Cleaner’)

    ciao
    eli

  160. transalp650 on

    ciao elihh, complimenti per la guida mi sono appassionato e la seguo con cuore. possiedo da qualche giorno un e 65 brand tre in comodato d’uso. io utilizzo come scheda principale una tre che naturalmente non è quella fornita insieme al cell in questione e ho notato il consumo eccessivo di batteria cosa mi consigli, sarei disposto a sbrandizzare ma non non ho capito se risolvo il problema della batteria utilizzando cmq sempre la scheda tre. aspetto una tua risposta e nel frattempo ti faccio dinuovo i complimenti

  161. transalp650 on

    fatto tutto ok funge che è una meraviglia………
    sbrandizzato tutto regolare firm 3.0633.69.00, speriamo che la batteria ora duri io credo di si perchè le maledette freccette di connessione ora appaiono solo se mi connetto ad internet. speriamo bene nel frattempo mi godo questo ottimo telefono a presto e grazie ancora elihh

  162. niry on

    niente da fare… il problema del mancato riconoscimento del cellulare da parte di nsu continua.
    ho provato di tutto;
    ho sostituito con nss il pcode con tutti i pcode italiani che ho trovato sulla rete,
    ho effettuato il deep reset del cell dopo ogni sostituzione.
    ho disistallato (anche con PC Suite Cleaner) e reinstallato (ho provato anche con la versione inglese) nokiasuite (con i relativi cable-driver) e nsu.
    La risposta rimane sistematicamente la stessa…
    “Connected phone was not recognized”

  163. transalp650 on

    Anche a me ieri ha dato il problema di riconoscimento ho provato e riprovato ma alla fine ho risolto andando nel menù cavo dati e mi è riuscita come per incanto la possibilità di commettere tutto. Sarà stato un caso boooh. Provate così. A presto e grazie ancora elihh

  164. elihh on

    @transalp650
    grazie dei commenti e bravo che hai risolto:)

    @miry
    mi dispiace che per ora non ce l’hai fatta, spero che riprovando tu riesca a risolvere
    ciao
    eli

  165. Paolo Gatti on

    @ transalp650: che product code hai messo? Hai la lingua italiana?

    Ciao, Paolo.

  166. transalp650 on

    @paolo gatti: ho messo il product code 0536850, mi ha chiesto il paese d’origine e ho inserito italia roma ed eè ripartito tutto in italiano. cmq devo dire che la batteria non dura tantissimo sarà che lo utilizzo molto per lavoro ma cmq posso garantire che con il mio vecchio n70 facendone lo stesso utilizzo durava molto di più, una cosa che però sto notando e che la ricezione è un pokino piu scarsa dell’n70 e spesso lo trovo senza campo cmq per il resto credo che sia colpa della zona dove mi trovo per lavoro. vorrei sapere se qualkuno ha risolto a riguardo del problema riconoscimento aspetto risposte..
    transalp650

  167. miry on

    @transalp650
    cosa intendi quando dici “andando nel menù cavo dati…”?

  168. Federica on

    Ciao a tutti…spero che qualcuno mi possa aiutare…mi trovo esattamente nelle stesse condizioni di Alessandro del primo post…ovvero “contattare il rivenditore”…volevo chiedere come faccio a fare un deep reset se il telefono non mi fa scrivere niente? Mi permette di scrivere solo il pin dopodiche mi dà il messaggio di contattare il rivenditore. AIUTAAAATEMMMEE!🙂

  169. transalp650 on

    @miry
    intendo con cavetto inserito vai in menù, connettività, cavo dati, poi scegli pc suite cosi a me lo riconosce sempre fammi sapere, ciao.

  170. elihh on

    @Federica
    oltre alle ‘manovre’ che trovi qui, prova anche questa:
    “…So from powered off. Insert SIM card, press the pencil key on the side of the phone, power on the phone, and keep the pencil key down until phone boots to a form off “safe mode” and you should be able to reinstall the firmware bringing the phone back to life…”
    (fonte: forum nokia europe)

  171. Alessandro on

    Ciao raga grazie di questo blog,interessante!
    ho allacciato il cell E65 all’aggiornamento da circa 20 minuti!
    maquanto tempo ci vuole per scaricare l’aggiornamento?
    Il mio è brandizzato 3 ma è unlock!! mi crea dei problmi l’ultimo aggiornamento?

  172. Alessandro on

    Buona sera a tutti!! Anche se non mi ha risposto nessuno quest’oggi ho sbrandizzato il mio e65 e eseguito l’aggiornamento con l’ultimo firmware!! il backup non mi ha creato nessun problema e va tutto ok!si è riavviato 3 volte( dopo l’aggiornameno,dopo il ripristino del backup,e dopo aver inpostata la rete gsm) ma è normale!! adesso incrocio le dita e speriamo che questa santa batteria mi duri almeno tre giorni!!!
    Grazie di nuovo per i preziosi consigli dati!!!
    il prossimo passo sara’ cambiare la cover o per meglio dire tutta la scocca!
    vediamo cosa riusciro’ ha fare!! La cover bianca è troppo bella!!!

  173. elihh on

    @Alessandro
    grazie per i commenti, e benvenuto al tuo e65 nel club no brand:)
    senti per cambiare la cover mi sto informando anche io, prima di acquistarla vorrei però capire bene come si fa a sostituirla!:)
    ciao
    eli

  174. transalp650 on

    mica per caso qualkuno di voi ha istallato il tom tom, ho letto in giro solo che prima di are qualsiasi tentativo chiedo a voi che siete il top per il meraviglioso e65, se gentilmente mi dite che versione devo istallare e come sopratutto. ps per curiosità ma che programmi avete istallato io ora uso tantissimo fring e poi uso anche opera mini per navigare anche se il browser originale nokia e una bomba. aspetto vostri consigli

  175. miry on

    @transalp650
    negativo… non ha funzionato neanche impostando menù=>connettività=>cavo dati=>pc suite.
    MA non è finita qui… oggi mentre ri.provavo a smanettare sul cell mentre era collegato al PC mi è apparso un avviso di quelli a “fumetto” sopra la taskbar che diceva: “aggiornamento disponibile per il telefono” Ho subito avviato NSU ma niente: telefono non riconosciuto!!! Mi prende anche in giro!!!

  176. Paolo Gatti on

    Ma voi con il product code 0536850 riuscite ad aggiornare al firmware 3.x? Io no!

    Ciao, Paolo.

  177. Solid Tear on

    E’ una settimana che provo ogni giorno ad aggiornare il firmware alla versione 3.x ma niente… NSU non riconosce il telefono! Il mio è un E65 brand Vodafone… ho cambiato il product code con NSS in 0536850 per sbrandizzarlo ma finchè il Nokia Update non lo riconoscerà dovrò tenermelo vodafonizzato😦
    Qualcuno è riuscito in questa operazione??? Ci sono possibilità che rimettano l’aggiornamento a disposizione tramite NSU??

  178. Legolas on

    ex E65 brand 3, ora E65 full😉

    telefono aggionato senza problemi, grazie a tutti per l’ottimo thread!

  179. Solid Tear on

    con quale product code lo hai “convertito”?? NSU te lo riconosce??

  180. transalp650 on

    salve a tutti ho istallato anche il tom tom va una cheggia solo che è un pochino compicato ma cmq ci si riesce bisogna attivare le mappe in dos e il gioco e fatto ciao ………

  181. elihh on

    @transalp650
    bravo transalp che hai attivato tom tom;) per i software eh ce ne sono un’infinità, anche io ho fring ma non lo uso spesso, invece non so rinunciare a miniopera, è un ottimo browser
    ciao
    eli

  182. Mauro on

    Ciao a tutti…x chi volesse cambiare lo stile dei caratteri dell’e65,procedere come segue:Andare in disco locale C:..poi Windows e aprire la cartella Fonts.Scegliere lo stile che piu vi piace e trascinarlo sul desktop,(se fate copia incolla non funziona,ma non ve lo fa nemmeno copiare).Ora create una cartella sul desktop di nome “font”.Copiare dentro il font del carattere desiderato e copiarlo fino ad avere 8 copie uguali.A questo punto rinominarle come segue:nosnr60.ttf nssb60.ttf nstsb60.ttf S60ZDIGI.ttf SWABIU.ttf SWABRU.ttf SWARIU.ttf SWARRU.ttf.
    Rispettare maiuscole e minuscole.Ora collegate l’e65 in modalità trasferimento dati entrate in E: e nella cartella “resource”copiare la cartella font che avete sul desktop quella dove avete rinominato gli 8 file.Scollegare e riavviare e il gioco è fatto!!!Importante è inserire un solo font x volta!!!Ciao a tutti e sopratutto a elihh!!!!!

  183. elihh on

    @Mauro
    grazie per le utili indicazioni che hai voluto postare qui, utilissime per chi si è stancato dei …soliti fonts:)
    ciao
    eli

  184. Mario da Taranto on

    Ottimo ragazzi…bellissima guida…aggiornamento del mio e65 tim eseguito…ho avuto un pò di problemi con il bb5 loader ma installando la versione di nsu adatta tutto si è risolto…volevo sapere inoltre se qualcuno utilizza il nokia sport tracker…riuscite a collegarlo al gps?

  185. Solid Tear on

    Io uso nokia sport tracker… funziona benissimo! Per fargli vedere l’antenna gps devi avviare nokia sport tracker con il bluetooth disattivato. Quindi all’apertura di chiederà se vuoi attivare il bluetooth e rileverà l’antenna in modo corretto. Se invece apri il programma con il bluetooth già attivo e l’antenna già collegata, non ci sarà modo di fargliela rilevare!
    Come hai fatto ad aggiornare il firmware dell’e65? Io ho cambiato il product code da brand vodafone a no brand ma nsu non me lo rileva… help me!!

  186. Mario da Taranto on

    con l’aggiornament oche ho fatto mi funziona anche nokia sport tracker!!! spettacolo!!!
    per l’aggiornamento ho seguito la procedura normale…cmq penso che l’aggiornamento sia per tutti i cell, a prescindere se sia brand o no brand…io ho cambiato il product code e ho reinstallato l’nsu…perchè quello che avevo evidentemente era troppo vecchio…solo quando l’ho reinstallato sono riuscito con l’aggiornam…

  187. Valerio on

    GRANDE!!!!

    ho provato a fare tutta l’operazione convinto che avrei fatto chissà quali danni…..e invece…tutto OK!! Ora il mio E65 è pulito pulito!!! non partono più tutti quei fastidiosi pacchettini “3”. Ora devo solo riuscire a far funzionare il tomtom (che mi va in loop lo splash e poi è fatta!!!

    Grazie mille

  188. elihh on

    @Valerio
    bravo:)

  189. Niko on

    Ciao elihh,

    ho connesso correttamente il cell al pc, in modalità pc suite, poi apro il tool (che sembra sia diverso da quello utilizzato da te, perché c’è solo il pulsante scan, e non serve installarlo). Quando vado a premere scan, non mi legge le info del cell, mi dà sempre errore.. sai da cosa può essere provocato?

    grazie in anticipo.
    Saluti,
    Niko

  190. Niko on

    ok, fatto🙂
    errore mio.. grazie di tutto

  191. jisba on

    help!!!!!!!!!!!
    ho eseguito tutta la procedura per sbrandizzare e dopo aver caricato il backup il cell non visualizzava più nessun menù allora ho pensato di spegnerlo e quando l’ho riacceso mi dice “impossibile avviale il telef contattare il rivenditore” che faccio? sono isolato dal mondo e pergiunta devo fare la notte

  192. elihh on

    @Niko
    bravissimo che alla fine ce l’hai fatta:)))

    @jisba
    prova le varie manovre di hard reset, soft reset e tutto quello consigliato in casi analoghi al tuo (vedi il post codici nokia e i commenti precedenti al tuo), spero che qualcosa ti possa essere d’aiuto ed il cell si riavvii…!!!
    se no, rimane l’assistenza…

    ciao
    eli

  193. jisba on

    vota elihh vota elihh !🙂
    sono riuscito solo questa notte con la procedura del tasto rosso
    grazie a tutti

  194. jisba on

    p.s. il cell ancora non si sarica e sono passate gia 20h, e io che pensavo fosse la batteria……… qualche altro consiglio utilissimo avete?

  195. elihh on

    @jisba
    eh bravo che ce l’hai fatta:)
    bellissimo che la batteria dura così a lungo ora, visto? qualche altro consiglio utilissimo, ma…….accontentati, non ti basta la batteria lunga?:PPP
    ciao

  196. transalp650 on

    ciao a tutti spero che stiate benone, volevo chiedervi se è possibile rimettere la brand tre magari rimettendo il production code originale e rifare l’aggiornamento con nsu secondo voi la procedura è fattibile. grazie a tutti aspetto notizie.

  197. Paolo Gatti on

    Ciao a tutti.. ho intenzione di vendere il mio Nokia E65, 3 mesi di vita, come nuovo, nessun graffio a 170 euro. Per chi fosse interessato: one@bsdmail.com (email e MSN).

    Ciao, Paolo.

  198. elihh on

    @transalp650
    ciao, senti se è un downgrade come penso non è semplice ma non impossibile, solo che ci vuole attrezzatura che penso non hai.

    @Paolo Gatti
    e con cosa lo hai sostituito il tuo E65?:)))

    ciao
    eli

  199. transalp650 on

    @elihh grazie per la risposta se magari vuoi spiegarmelo anche ot esslix@virgilio.it

  200. Paolo Gatti on

    @elihh: iPhone🙂

    P.S. l’ho già venduto😀

  201. elihh on

    @Paolo Gatti
    ehehe ottimo che hai già trovato un acquirente per l’e65, ma molto e molto e molto più che ottimo quello che ti sei comprato in sostituzione:)

    ciao eli

  202. miry on

    avevo ormai alzato bandiera bianca… invece tornando dalle vacanze ho collegato il mio E65 e magicamente NSU ha aggiornato il cell all’ultima versione (sbrandizzata).
    Avevo solo bisogno di ferie…
    Ciao grazie a tutti.

  203. gabry on

    ciao a tutti ho un nokia 5300 xpress music marchiato tim ho provato a far l’aggiornamento ma non sapevo che non andava bene quello del sito della nokia comunque l’aggiornamento è partito ma dopo il cel si è spento e non si accende più cosa posso fare grazie…..

  204. elihh on

    @miry
    ebbrava! son contenta che ce l’hai fatta e buon ‘nuovo’ e65:)

  205. elihh on

    @gabry
    dopo aver verificato che la batteria sia carica, prova a fare le ‘manovre’ di ripristino indicate qui:
    https://elihh.wordpress.com/2007/12/03/codici-nokia/
    tieni presente che hai un s40.
    ciao
    eli

  206. jisba on

    salve a tutti
    avrei un ennesimo problema con un call il 6131
    quando lo accendo dopo la presentazione del logo iniziale mi da un errore ed inizia ad riavviarsi continuamente emettendo un bip l’erore è “impossibile attivare pttverificare impostazioni”
    vorrei sapere come fare per resettarlo formattarolo o che ne so bruciarlo help!!!!!!!1
    p.s. buon rientro a tutti dalle ferie

  207. elihh on

    @jisba
    *#7780# Soft Reset – Ripristina le condizioni iniziali di installazione firmware ma non cancella i dati presenti nella memoria del telefono. Viene chiesto un codice di protezione, esso è: 12345
    hai provato? non funziona?

    ciao
    eli

  208. jisba on

    no eli non funziona
    perche il cell non mi da la possibilità di inserire nulla
    si riavvia continuamente dopo l’avviso
    quindi servirebbe un hard reset tipo con compbinazione di pulsanti o roba del genere

  209. elihh on

    @jisba
    il 6131 è un s40, tanti codici per syimbian non funzionano:( prova a cercare ancora in rete se trovi qualche dritta, se no rimane l’assistenza. Io non ho trovato nulla di utile, mi spiace
    ciao
    eli

  210. jisba on

    ok grazie cercherò ancora poi lo brucerò

  211. elihh on

    @jisba
    no dai bruciare no:P

  212. marco on

    Ciao..Mi chiamo Marco. Ho un e65 morto da un po di tempo a causa del cavetto che faceva contatto; esiste un metodo drastico per riattivarlo?
    o lo devo buttare in acqua attaccato al caricabatterie?😄 Ciaooo

  213. elihh on

    @marco
    mi dispiace ma non so come riattivarlo, però su non essere cattivo, in acqua non ce lo buttare;)
    ciao
    eli

  214. mattia on

    ciao a tutti,ho eseguito passo passo le indicazioni,solo che una volta completato tutto la scheda vodafone nel mio nokia e65 brand 3 non va,come se non prendesse il segnale!!e dire ho cambiato il product key come nella guida di sopra,e fatto l’aggiornamento con risultato positivo,ma niente,il cell è kome se non prendesse con la scheda vodafone,a volte torna il segnale ma sparisce rapidamente…qualche consiglio?????grazie in anticipo!

  215. mattia on

    DANNOOOOOOOOO STAVO RIPRISTINANDO IL BACKUP E MI è APPARSO IL MESSAGGIO “IMPOSSIBILE AVVIARE IL TELEFONO ECT…IL PROBLEMA E CHE LA SCRITTA APPARE SUBITO E NON MI DA LA POSSIBILITà DI DIGITARE NESSUN CODICE!!!!

  216. Giuseppe on

    ho seguito le indicazioni passo passo per aggiornare un nokia 6120c mettendo il product code giusto ma alla fine dell’aggiornamento mi dice <> cosa posso fare?
    e come faccio a mettere i codici per resettarlo?
    Grazie

  217. Giuseppe on

    mi dice che è impossibile avviare il telefono e di contattare il rivenditore

  218. marco on

    Cmq l’ho mandato in assistenza..😄 gli ho risparmiato la bara………..per ora!!

  219. elihh on

    @mattia
    ma con altre schede va? insomma è solo un problema di vodafone? che sim vodafone è 128k?
    e poi, guarda di non aver la banda bloccata per sbaglio su umts e umts non c’è. fammi sapere
    ciao:)

  220. elihh on

    @mattia
    (e mica avevo visto quando ho risposto al tuo primo messaggio che poi il cell si era ‘piantato’:()
    e @Giuseppe
    vedete di fare le procedure di ripristino indicate qui:
    https://elihh.wordpress.com/2007/12/03/codici-nokia/
    soprattutto quella ‘tasto verde di risposta chiamata, asterisco, tasto numerico 3 ‘

  221. mattia on

    niente da fare!!!non riesco a riattivarlo!!mi appare semrope quel messaggioooo!!cosa posso fare?

  222. elihh on

    @mattia
    ma veramente neppure questo funziona:
    Tasto verde di risposta chiamata, asterisco, tasto numerico 3 da premere contemporaneamente a telefono spento finchè non si riavvia il telefono.
    ?

  223. benito on

    Ho aggiornato il software del 3110, al riavvio del telefonino non era più presente la lingua italiana cosa posso fare?
    grazie

  224. marco on

    Ciao a tutti! Ho ritirato il mio nokia e65(l’avevo mandato in assistenza perchè era morto) e l’ho riavuto senza la lingua italiana disponibile; cosa posso fare?

  225. Massimiliano on

    Ciao a tutti !
    Ho un E65 Vodafone Spagna, non riesco assolutamente a leggere schede italiane nonostante prod.code 0536850. Qualcuno mi aiuti ! Grazie

  226. elihh on

    @benito
    sparita lingua italiana? cambiare product code e mettere product code italiano (per il tuo 3110 dovrebbe essere 0544307 (RM-237)) e fare di nuovo aggiornamento, il tutto a tuo rischio e pericolo e tenendo presente che invalidi la garanzia.
    ciao

  227. elihh on

    @marco, stesso consiglio dato a benito ma con il product code indicato in questo post:)

  228. elihh on

    @Massimiliano
    Se con product code italiano hai aggiornato il firmware e non funzionano le sim italiane temo tu possieda un telefono opertor lock:in Spagna è molto più frequente che da noi il blocco del telefono, da noi solo Tre ha fatto questa scelta.
    ciao

  229. marco on

    Scusa elihh..ma non ho capito da dove devo recuperare il product code!😄 ma non esiste qualcuno che possa fare questa operazone in “sicurezza”? Ci ho provato una sola volta prima d’ora e ho dovuto mandarlo in assistenza per farlo riprendere..😄

  230. elihh on

    @marco
    il product code è quello indicato in questo post, 0536850, stessa cosa la procedura…, non so proprio se e chi può farlo in modo ‘sicuro’:(
    prova a informarti, se non trovi chi te lo faccia con garanzie continua a leggere, il mio post e altre guide, chiedi se hai bisogno di chiarimenti, e infine tieni sempre presente che un minimo rischio di doverlo mandare in assistenza di nuovo c’è

  231. Massimiliano on

    @elihh
    Sembra esistere un sw per calcolare codice di sblocco, che tu sappia funziona anche per e65? oppure lo sblocco è tramite cavo di connessione?

  232. elihh on

    @Massimiliano
    per lo sblocco puoi trovare ottime informazioni qui:
    http://www.all-unlock.com/forum.php

  233. kev on

    Salve a tutti,
    ho provato ad aggiornare il mio e65 brand vodafone,
    seguendo la procedura riportata in prima pagina. Ad un certo punto dell’aggiornamento diceva di togliere la batteria e riaccendere il cell, ma ora si accende solo la tasiera ma lo schermo rimane nero. Cosa posso fare? Tipo qualcosa con phoenix? Ho provato a riattaccarlo in usb ma mi dice che non riconosce il dispositivo. Mi potete aiutare?
    Grazie!!!

  234. […] E65 nokia aggiornamento firmware « elihh per sbrandizzare telefono mokia e65 (tags: nokia firmware e65 brand unbrand update aggiornamento) ▶▼ Comment /* 0) { jQuery(‘#comments’).show(”, change_location()); jQuery(‘#showcomments a .closed’).css(‘display’, ‘none’); jQuery(‘#showcomments a .open’).css(‘display’, ‘inline’); return true; } else { jQuery(‘#comments’).hide(”); jQuery(‘#showcomments a .closed’).css(‘display’, ‘inline’); jQuery(‘#showcomments a .open’).css(‘display’, ‘none’); return false; } } jQuery(‘#showcomments a’).click(function(){ if(jQuery(‘#comments’).css(‘display’) == ‘none’) { self.location.href = ‘#comments’; check_location(); } else { check_location(‘hide’); } }); function change_location() { self.location.href = ‘#comments’; } }); /* ]]> */ […]

  235. sebastiano on

    non trovo dove scaricare l’ultimo nns ,aiutooooo

  236. sebastiano on

    devo usare nns per un telefono 3 ma non trovo nns con il nuovo firware per e65,aiuto

  237. Juanito on

    Salve a tutti!
    Ottima guida elihh, l’operazione di sbrandizzazione mi è andata a buon fine, anche se lo scrivo a distanza di mesi.
    Comunque volevo avvisare che sul sito della nokia è comparso questo messaggio…
    “Latest available software for Nokia E65, product code 0536850
    Version: 4.0633.74.00 ”😉

  238. elihh on

    @Juanito
    grazie del commento e dell’utile informazione!!!
    ciao
    eli

  239. © WebMaster on

    Buongiorno elihh.
    Grazie alla tue indicazioni sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio E65 dalla versione 1.0633… alla 4.0633.74.00.
    A procedura ultimata mi sono ritrovato con il cellulare morto e la scritta “impossibile avviare il telefono e di contattare il rivenditore”.
    Sono riuscito dopo vari tentativi a ‘rianimare’ con deep reset il cellulare (è un’operazione un po’ complicata) ed adesso funziona alla grande.
    Nella tua guida mi permetto di aggiungere un dettaglio per evitare lo stesso inconveniente che mi è capitato di avere il cellulare ‘quasi morto’.
    Nel ripristino del backup con PCSuite, ripristinare tutto tranne le IMPOSTAZIONI del telefono. Si perdono eventuali applicazioni precedentemente downloadate e per chi ha l’operatore TRE dovrà ricollegarsi al sito e riscaricare il menu xseries. Per il resto il cellulare funziona a meraviglia.
    Buon lavoro… e visto che siamo in vista nel Natale. Auguri!

  240. elihh on

    @ © WebMaster
    Grazie del commento e dell’utilissimo consiglio: sono certa sarà utilissimo per chi ancora non si è cimentato con l’update.
    Auguri a te, ciao, eli

  241. ftill on

    ragazzi mi date una mano quando mi connetto con nss mi da un errore di lettura il testo è l seguente:
    –>Please copy the loaders first!
    ->Products Dir(‘products’)…….Not Found.

  242. carriola64 on

    Ciao a tutti, possiedo un Nokia E65 TRE che ho sbrandizzato grazie alle Vostre utili notizie. Tutto OK fino al momento di riaccensione dopo la sostituzione della scheda TRE con quella TIM e appare la scritta impossibile avviare il telefono contattare rivenditore. Potete aiutarmi damdomi suggerimenti? Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro.

  243. elihh on

    @carriola64
    fai una procedura di ripristino condizioni iniziali
    https://elihh.wordpress.com/2007/12/03/codici-nokia/

  244. carmen on

    grazie,ho risolto il problema della durata della batteria,il mio nokia è tornato come nuovo.

  245. elihh on

    @carmen
    mi fa piacere per il tuo e65 e grazie per il commento
    ciao
    eli

  246. saverio on

    salve considerato che date consigli a tutti ve ne chiedo uno io: il mio E65 no brand improvisamente non funziona piu in 2g,cioè prima quando non cera campo dell’operatore 3 andava in automatico su operatore tim,ora non succede piu ho ricevo 3 oppure nulla,considerato che ho problemi di reperibilità questo per me e un grosso guaio chi mi aiuta???????GRAZIE

  247. elihh on

    @saverio
    cosa hai in: Menu, Strumenti, Impostazioni, Rete, Modalita’ rete?

  248. Daniele on

    Ciao,
    ieri ho aggiornato il firmware del mio e65 “3”. Ho fatto preventivamente un backup (senza ricevere segnalazione di eventuali errori) su memory card, ma dopo l’aggiornamento fw non mi fa ripristinare tale backup. C’è un modo di recuperare questo benedetto backup dalla memory card? altrimenti devo rimettere un backup fatto su pc di 4 mesi fa e perderei un bel pò di roba. Grazie mille e complimenti per il thread utilissimo!
    Saluti

  249. elihh on

    @Daniele
    non ho esperienza su backup fatti su sd, forse ti conviene chiedere in qualche forum tematico su nokia, ciao e grazie del commento
    eli

  250. transalp650 on

    ciao a tutti e da un po che non scrivo cmq vi seguo sempre, volevo chiedervi se percaso qualkuno conosce l’applicazione joiku premium, io l’ho provata è un applicazione molto comoda solo che è a pagamneto , qualkuno di voi la usa???

  251. pesce513 on

    salve a tutti,chi mi sa dare una dritta sul nokia E65: cioè come posso avere dei font piu grandi considerato che quelli di defaul sono piccolissimi
    GRAZIE

  252. saverio on

    Salve , vi rispondo solo ora che ho un pò di tempo ,vorrei ringraziare,ma il problema l’ho risolto in un centro 3 si era input….casinato il telefonino. Grazie comunque e continuerò certamente a seguirVi

  253. Laz on

    Un breve messaggio solo per dar voce a quella che immagino essere la maggioranza silenziosa: a me ha funzionato tutto perfettamente🙂

    Grazie!

  254. transalp650 on

    siamo silenziosi perchè ci godiamo il cell… cmq funge tutto a perfezione tranne che per l’ hack perche ho il fr 4.0633………

  255. elihh on

    @transalp650
    joiku non l’ho mai usato ma se mi confermi che funziona bene lo proverò;)
    hai guardato su ipmart?
    ciao
    eli

  256. elihh on

    @transalp650
    joiku non l’ho mai usato ma se mi confermi che funziona bene lo proverò;)
    hai guardato su ipmart?
    ciao
    eli

  257. transalp650 on

    @elihh
    ciao eli si confermo che funziona benissimo sia la versione spot che quella premium naturalmente la premiunm è quella ottimizzata cioè funziona su tutti i tipi di protocolli

  258. pesce51 on

    salve a tutti,chi mi sa dare una dritta sul nokia E65: cioè come posso avere dei font ( caratteri lettere ) piu grandi considerato che quelli di default sono piccolissimi
    GRAZIE

  259. elihh on

    @pesce51
    hai già visto il commento di mauro un po’ prima del tuo? vedi se ti può essere utile,ciao

    @transalp650
    sicuro lo provo, ma guarderò su ipmart se c’è
    ciao ciao grazie per le info
    eli

  260. elihh on

    @Laz
    Grazie a te!
    ciao
    eli

  261. elihh on

    @saverio
    bene che alla fine te lo hanno sistemato al centro tre. ciao eli

  262. saverio on

    grazie eli,comunque se avro bisogno chiedero ancora,vero che me lo permetti GRAZIE (il maiuscolo e voluto)

    Saverio

  263. transalp650 on

    ciao eli, trascorso buone feste???
    allora ci sono novità per l’hack….

  264. transalp650 on

    mhmhmhm, niente di nuovo eli???

  265. Paola on

    Salve
    ho bisogno di recuperare il codice di protezione di un nokia 7373. Non posso perdere i messaggi ricevuti . Sono di mia sorella che purtroppo è deceduta. Prego chiunque mi possa suggerire come fare per poter aprire questo telefono mi aiuti.
    Ci sono dentro gli ultimi suoi messaggi e tutti noi vorremmo poterli conservare.
    Un grazie di cuore a tutti coloro che potranno darci una mano.

  266. elihh on

    @transalp650
    ciao!
    di nuovo c’è che …non ho tradito nokia ma ho aggiunto il magic htc con android e in questi giorni mi sto dedicando a ‘lui’:)
    ciao eli

  267. Leonardo on

    sbrandizzato oggi da tim e aggiornato. Tutto ok.grazie a tutti per i contributi.

  268. Carlo on

    ho sbrandizzato il mio e65 tre molto tempo fa ma ora devo riportarlo in assistenza e con il deep reset e nss l’ho riportato alla versione originale tre ,se ne accorgono che ho fatto l’aggiornamento
    firmware che è più avanti di quello tre?

  269. bobslit on

    ciao eli,
    ho bisogno del tuo aiuto. ho un e65 brand 3 in comodato. volevo usarlo con una scheda tim ed ho provato a sbrandizzarlo. era andato tutto bene fino a quando non ho fatto il backup..da allora mi da sempre lo stesso msg “impossibile trovare il p.to di accesso multimediale ed impossibile avviare.contattare il rivenditore”.
    ho provato l’hard reset con “tasto verde”+”3″+”*” ma nulla da fare. che mi consigli se porto all’assistenza 3 cosa succede ?? se ne accorgono ?
    Grazie

  270. saverio on

    avendo acquistato da ebay un nokia E65 usato,ed ora dopo un po ditempo volendo fare un resest ho provato a inserire il codice 12345,mi dice che non è corretto;come posso fare per trovare il codice corretto,esiste un modo o dovro tenermelo così com’è per sempre.
    Grazie

  271. GIACOMO on

    Ho un E65 brandizzato TRE, da oltre due ho inserito al suo interno una scheda WIND e ha sempre funzionato benissimo… da qualche settimana invece risulta avere il segnale pieno ma se provo a chiamare mi dice “nessuna copertura di rete” o “errore di connessione” inserendo la stessa schda su un altro modello brandizzato TRE mi dà lo stesso errore se invece la inserisco in un cellulare non brandizzato non dà nessun errore e la schda mi funziona. Sapete mica se la TRE ha messo qualche blocco a livello di rete per non far usare i suoi cell con altre schede ???
    GRAZIE

  272. jonathan on

    ciao,
    dopo l’aggiornamento alla vers. 4 del firmware, non ne vuole sapere di installarsi il tom tom 6 che prima, con la vers.2 del fw, si installava senza problemi.
    avete suggerimenti? grazie

  273. jasmine on

    Io ho un e65 brandizzato tim, dopo aver fatto tutti i passaggi comunque con la scheda vodafone non funziona, sono disperata!

  274. vitali on

    NokiaE65 o fatto ajiornamento soft con la baterea scarica
    se e spento e non se acende piu Brandizzato Vodafone o cambiato sim o tentato di reaviarlo sopratuto non o fato bacum dati il mio Nokiae 65 e mortoooooooooooo aiutatemi

  275. vitali on

    devo metere sim vodafon?

  276. revitol scar cream reviews on

    I believe this is among the most significant info for me. And i am satisfied reading your article.
    But want to observation on few common issues, The site style is ideal, the articles is truly nice : D.

    Just right activity, cheers


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: