Uffa però! – la reazione –

La solidarietà per il furto dell’Eeepc 701 mi si è presentata strettamente connessa ad alcune frasi di questo genere:
‘ci sarà un altro eeepc”, ”dai non prendertela te ne compri uno uguale”, ”dai te ne compri uno ancora più bello”🙂

Allora io, che per queste cose ho difese pari a zero, ho cominciato ad accarezzare l’idea, mi sono fatta un giro in rete, mi son confrontata l’Eeepc 900 con l’Msi wind (che ancora con linux non è disponibile però) e alla fine mi son detta che, se mai (quando mai?) me ne fossi comprata un altro, sarebbe stato l’Eeepc 900: tutto sommato ha caratteristiche più che soddisfacenti per me e soprattutto mantiene, salvo minime differenze, le dimensioni e il peso del 701, pur con lo schermo più grande.

Poi che ho fatto, ho fatto due conti, me lo posso comprare, non me lo posso comprare, mi son risposta con buon senso che ”non è proprio il caso di fare questo acquisto adesso”: dunque sono uscita, sono andata al MediaWorld e ho comprato l’Eeepc 900 alla faccia di tutti i ladri del mondo:)))


(fonte immagini: http://crave.cnet.co.uk/laptops/0,39029450,49296534,00.htm)

18 comments so far

  1. nicotano on

    bella🙂

    come vedi non tutto il male viene per nuocere😀

    ”non è proprio il caso di fare questo acquisto adesso”:
    mi ricorda quando andavo in negozio per acquistare chessò mozart, beethoven e immancabilmente uscivo con BACH

    e come direbbe mike allegria….

  2. Odo on

    Questo e’ il buon senso che apprezzo, a parer mio hai semplicemente fatto la cosa migliore, un upgrade! Senti quando decidi di venderlo questo.. sappi che io te lo compro ad un prezzo ragionevole.. diciamo 50 €, ma senza accessori e tutto il resto.😉
    Auguri!

  3. nicotano on

    @ odo
    e dillo che vuoi regalato🙂

  4. vinc on

    Anche il ladro (a) voleva l’ultimo modello. e anche a lui (lei) il buonsenso non manca…
    Scherzo, bravaaaa

  5. frodo on

    Sei una grande😀

  6. elihh on

    @nicotano
    :))) sì allegria, ammetto che mi sento un po’ meglio:)

    @odo
    senti al momento non ho intenzione di venderlo, però posso mandarti, per la somma proposta di 50 euro, l’alimentatore dell’eee701, che ”quelli/o/a” mi hanno lasciato (non gli serviva? mah!):mi basta un cenno e domattina spedisco:)

    @vinc
    non ho capito bene, mi staresti dicendo che potrebbero prendermi anche il nuovo?:P sì vero, ma adesso lo tengo sempre con me, sotto il cuscino quando dormo:)

    @frodo🙂

  7. deviantdark on

    🙂

  8. Lxcc-Vinc on

    Wow .. la saga continua !!

    Ma ora che ce l’hai, hai il dovere (se non il piacere) di scoprire per noi tutto lo scibile umanamente esplorabile del nuovo pargoletto .

    P.s.: conosci il video di “Don’t you Forget about me” dei Simple Minds ?

    P.p.s. non sono lo stesso vinc dell’altro post.

  9. elihh on

    @ deviantdark:
    🙂

    @Lxcc-Vinc
    tranquillo non ti confondo con il vinc sopra, tu sei lxcc:P

  10. elwood on

    Così mi piaci🙂 Auguri!

  11. Alberto on

    Ciao!
    Sono arrivato nel tuo blog cercando informazioni sulla vodafone internet key che ho preso l’altro giorno, proprio perchè voglio istallarla su una distribuzione linux, penso ubuntu.
    Mi ha incuriosito invece questo post, perchè parli dell’asus eeepc 900.
    Inanzitutto mi dispiace che ti abbiano rubato il precedente!😦
    Poi, come ti ci trovi con questo nuovo?
    Io sto aspettando l’MSI perchè l’ho ritenuto più completo sotto l’aspetto hardware, maggior capienza dell’hard disk, processore più nuovo, etc…
    Tu con l’asus ti ci trovi bene?
    Ma ha la memoria SSD da 20 GB?
    Si scalda parecchio?
    Quante domande, scusa!!!
    E che non sto nella pelle per vedere com’è l’MSI da vicino!
    Ormai l’asus al mediaworld me lo sarò smontato e rimontato decine di volte!😀
    Grazie per la tua disponibilità,
    a presto!
    Alberto.

  12. elihh on

    @Alberto
    Ciao. Grazie del commento e…mi trovo bene con l’eee900, diciamolo, meglio che con il 701, c’è un giga di ram, 20 giga di ssd e soprattutto lo schermo, più grande, più ‘comodo’, mentre le dimensioni del tutto son rimaste praticamente le stesse: contenute al punto giusto. Alla fine è stato per questi motivi che non ho atteso di vedere l’msi con linux, buon hardware ma un pochino più pesante e più largo, e per l’uso che devo farne io, il 900 è l’ideale. Se scalda? un pochino, ma non troppo direi. ciao e se ‘smonti e rimonti’ pure l’msi, fai sapere cosa ne pensi:)
    ciao
    eli

  13. Alberto on

    Ciao Elihh!
    Grazie di avermi risposto.
    Proprio oggi ho saputo che gli MSI arriveranno il 21 di questo mese, e comunque le forniture previste dovrebbero essere consegnate prima delle ferie estive, la richiesta è molto elevata.(ho parlato con un mio amico che possiede un negozio di informatica)
    Lunedi come ti dicevo, al mediaworld mi sono piazzato davanti al modello 900 ed ho iniziato a girarlo e rigirarlo, ed ho notato che scaldava parecchio sul lato anteriore destro, forse dove è posizionato il processore, può essere?
    Oppure si tratta della SSD?
    Sicuramente a livello di leggerezza, quello con l’SSD dovrebbe vincere il confronto con un classico HD a piattelli, però come resa sono identici?
    Parlo da profano!
    L’msi, per quello che vorrei farci io, mi offre quegli 80 GB che con l’asus non avrei, e so già che ne riempirò quasi il doppio dell’asus stesso.
    E poi prevedo di istallare anche linux insieme a XP, di lui non riesco a separarmi.
    Ho ripreso ad usare Ubuntu, e devo ancora istallargli la vodafone internet key.
    Quante cose!!!
    Ti aggiungo alla mia blogroll, così ti tengo sempre d’occhio!
    Buona giornata,
    Alberto.

  14. Alberto on

    Buon weekend Elihh!

  15. elihh on

    @Alberto
    Alberto buon weekend a te e dopo vengo a curiosare un po’ sul tuo blog:)
    Per l’eee900 caldo, senti, tieni presente che al media world lo tengono accesso tutto il giorno quello in mostra!
    Per mia esperienza posso dire che non scalda troppo, ma non lo uso mai per più di due o tre ore per volta.
    ciao
    eli

  16. Alberto on

    Ciao Elihh, buon inizio di settimana!
    In effetti è vero, lasciando l’asus acceso tutto il giorno tenderà sicuramente ad essere più caldo del normale.
    Io volendolo usare principalmente per hobby(scrivere post, ascoltare musica) non dovrei usarlo per troppe ore.
    Anche il mio portatile principale, lasciandolo acceso per tanto non scalda moltissimo, o meglio se lo tengo al fresco non bolle!😀
    Poi ti confesso sono curioso di sapere se il wi-fi funziona bene, e anche il bluetooth!
    Parlo dell’MSI, oggi dovrebbero consegnarlo al mio fornitore, stasera sono curiosissimo di sapere se ce l’ha disponibile!
    Buon pomeriggio!

  17. elihh on

    @Alberto
    se è arrivato, a quando le prime impressioni sull’msi?:)
    ciao buona settimana a te
    eli

  18. Alberto on

    😦
    Niente…
    Non arriva!
    Comincio a pensare che si tratti ti una bufala!
    No, girano troppe informazioni, il problema secondo il mio amico deriva dalla componentistica, non ancora disponibile per tutti, tipo il processore. Di conseguenza gli assemblaggi vanno a rilento.
    Ma ti riferisco quello che hanno detto a me.
    I ritardi possono essere anche solamente burocratici, fra poco dovrebbe uscire la versione 901 dell’asus, che per forma e contenuti dovrebbe somigliare all’MSI.
    Quindi magari usciranno in contemporanea a settembre.
    Aspettiamo…
    Buona giornata Eli!


Lascia un commento

